Da quando utilizzo la prenotazione online, ho tutto sotto controllo: organizzo il calendario e i tavoli in poco tempo!
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Hai la possibilità di provare il servizio GRATUITAMENTE prima di acquistare il piano Premium a pagamento
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Servizio Premium
€ 690/anno
È molto semplice: immagina di avere a disposizione un assistente che risponde al telefono per te. In qualsiasi momento del giorno o della notte, 24h su 24 – 7 giorni su 7, puoi ricevere chiamate dai tuoi clienti e riservare loro un tavolo per pranzare o cenare nel tuo locale.
Basta richiedere l’attivazione cliccando sul pulsante PROVA GRATIS e seguire le istruzioni per poter essere subito attivo con il piano di prova e fare un test. Non ti occorrerà nessun software o hardware, ma unicamente il tuo web browser preferito. Se sarai soddisfatto della prova e solo se lo riterrai opportuno, potrai passare al piano PREMIUM acquistando il servizio direttamente dal negozio di TABLEBOOKING.
No, per l’attivazione del servizio con il piano Prova il servizio non è previsto il rilascio di un numero di rete fissa. Le chiamate sono effettuate verso un numero di test ed esclusivamente da un numero di cellulare associato (solitamente inserito in fase di registrazione).
Il servizio Premium prevede invece il rilascio di un numero telefonico personalizzato di rete fissa con numerazione geografica e prefisso relativo al distretto di appartenenza del titolare e/o referente dell’attività di ristorazione.
Vai alla sezione registrati inserisci i tuoi dati: nome, cognome ed email. Ricordati di inserire anche il tuo numero di cellulare così da poter provare il servizio simulando una chiamata del tuo cliente (potrai inserire il numero anche successivamente). Completa inserendo anche con i dati della tua struttura (nome del tuo locale, indirizzo, p.iva)
Nella tua Dashboard clicca sul link Passa a Premium. Ti sarà richiesto di confermare i dati già immessi (potrai cambiarli in caso di errori precedenti) e di inserire la copia di un tuo documento di riconoscimento valido (servirà per far in modo che l’operatore telefonico possa assegnarti un numero di telefono fisso personalizzato che assoceremo al tuo profilo).
Completa l’ordine effettuando il pagamento e attendi l’approvazione da parte del nostro team, dopo di che avrai l’accesso completo al servizio con profilo Premium.
L’attivazione avviene normalmente entro 5gg lavorativi dalla data della richiesta e ti sarà comunicata via email o sms ai recapiti che hai fornito all’atto della registrazione.
Il servizio con piano di Prova Gratis, è pronto per essere utilizzato per la parte di gestione. Ad esempio: potrai organizzare la sala con le sue disponibilità, il calendario e la gestione dei tavoli. Inoltre, se registrerai il tuo numero di cellulare potrai chiamare il numero demo del servizio e testare le funzionalità di prenotazione come fossi il tuo cliente.
Per il funzionamento completo e l’utilizzo da parte dei tuoi clienti, dovrai passare al Piano Premium e attendere l’assegnazione del numero telefonico personalizzato. Normalmente sono necessari 5 giorni lavorativi dal momento dell’effettuazione dell’ordine e verifica del pagamento. Da questo momento i tuoi clienti potranno effettuare prenotazioni.
Le prenotazioni dei tuoi clienti possono essere accolte direttamente con una chiamata telefonica al numero che ti è stato assegnato. Per un determinato giorno dovrai inserire le disponibilità della sala specificando una disponibilità di posti (tavoli) e scegliere la tipologia di pasto (pranzo o cena). Il tuo cliente, al termine dell’operazione di prenotazione, riceverà un sms riepilogativo con tutti i dati relativi ad essa, perchè ciò avvenga, si dovrà sempre disporre di un credito sms positivo.
La sala viene organizzata in funzione dei giorni, della tipologia dei pasti e dei tavoli che vuoi rendere disponibili. Se ti occorre allestire velocemente le prenotazioni per un dato giorno, potrai farlo utilizzando la funzione Configurazione Guidata, che ti permetterà di realizzare una configurazione di una o più “giornate tipo” velocemente in 3 semplici passi, in cui ti sarà richiesto di soddisfare le condizioni minime per poter essere subito operativo.
Certo. All’interno dell’area di gestione delle prenotazioni è presente un collegamento per riservare direttamente un tavolo per un cliente. Successivamente a tale azione seguirà il flusso normale di prenotazione previsto dal servizio, come se il cliente avesse fatto accesso al sistema tramite telefono.
Certamente, vai nella scheda relativa alla prenotazione effettuata dal cliente e clicca sul pulsante invia Sms. Il sistema ti proporrà di inviargli un messaggio Sms con un testo prefissato, (che volendo potrai modificare a tuo piacimento), ed il link alla landing page di conferma prenotazione.
Il modo più semplice per comunicare con un cliente velocemente è quello di visualizzare la scheda relativa alla sua prenotazione e cliccare sul pulsante invia Sms. Il sistema ti proporrà un messaggio prefissato, che potrai personalizzare a tuo piacimento. Se non ti occorre alcuna conferma di prenotazione, potrai agire sulla opzione di inclusione del link alla landing relativa.